
Sarà disponibile a partire dai primi di settembre, il mio libro, edito dalla DeAgostini, con il contributo della Aviator Edizioni, sulle Frecce Tricolori, pubblicazione ufficiale dell’AM per il 50° Anniversario della PAN. Si tratta di uno spettacolare volume fotografico di 128 pagine, nel formato chiuso 44 x 30 cm, che celebra i 50 anni di attività delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare. Simbolo delle eccellenti capacità tecniche e professionali della Forza Armata e dell’Italia, la Pattuglia Acrobatica Nazionale è, per unanime giudizio, una delle migliori formazioni acrobatiche del mondo, l’unica a volare con dieci velivoli. Erede di una lunga tradizione nell’acrobazia aerea collettiva, che ebbe nei “saltimbanchi” del 1° Stormo Caccia di Campoformido la sua prima espressione, la PAN vola un programma altamente tecnico e spettacolare che da mezzo secolo richiama folle entusiaste di spettatori in Italia e all’estero. Ma quali sono i segreti della Pattuglia Acrobatica Nazionale? Chi sono gli uomini e quali i mezzi che hanno reso celebri le Frecce? Come vengono selezionati e in che modo vengono addestrati i nuovi piloti? Come viene organizzata un’esibizione e come sono nate le figure che emozionano e tengono con il fiato sospeso migliaia di spettatori? A queste e a moltissime altre domande risponde, con contenuti inediti e immagini esclusive, la pubblicazione ufficiale dell’Aeronautica Militare per il cinquantenario delle Frecce Tricolori.
Il volume presenta la Pattuglia Acrobatica Nazionale, analizzandone il ruolo nell’ambito dell’Aeronautica Militare e descrivendone l’organizzazione, le peculiarità e la storia. I vari capitoli del volume, svelano tutti i “segreti” delle Frecce Tricolori, dal velivolo al programma di volo, dai ruoli nella formazione all’equipaggiamento dei piloti, con informazioni in grado di soddisfare anche i palati più raffinati e immagini della PAN, della Troupe Azzurra, dell’autore e del famoso fotografo Katsuhiko Tokunaga.
Il prezzo del volume è di € 39,50.
Potete prenotare gratuitamente una copia del libro firmata dall’autore nelle seguenti modalità:
- visitando il sito http://www.aviatorzone.com
- inviando una mail a info@aviatorzone.com oppure a info@airplanesmagazine.it
- via posta ordinaria, con una richiesta indirizzata a “Aviator Edizioni – Via Gianfilippo Usellini 434 – 00125 – Roma”
- via fax, al numero 06.89280466
Ciao Davide
ho avuto il piacere di acquistare il tuo splendido libro, un vero capolavoro sia per la bellezza delle foto che per la qualità tipografica.
Lo consiglio a tutti gli appassionati del volo e della nostra Pattuglia.
Ezio
I like Frecce! I have seen them t in Russia and Turkey.